Home / IN EVIDENZA / 20.000 bambini a scuola di alimentazione e stili di vita sani

20.000 bambini a scuola di alimentazione e stili di vita sani

Alimentazione sana bambini
Bambini a scuola di alimentazione.

La campagna “Mangiar bene conviene” di “Regaliamo futuro” macroprogetto patrocinato dal Ministero della Salute, e da alcune società di pediatria (Sipps, Sip e Fimp) dopo “un test” su tre città italiane ha convinto il network GPS (genitori, pediatri, scuole) e si prepara al lancio su tutto il territorio nazionale per fare scelte consapevoli e imparare divertendosi, con la sfida di ideare con i propri insegnanti una campagna pubblicitaria che promuova alimentazione sana, movimento e buoni stili di vita.

Appositi kit didattici serviranno al lavoro che gli insegnanti svolgeranno in classe con i propri bambini e ad accompagnare i ragazzi nell’apprendimento ci sarà anche un testimonial, la volpe Roddy.

“I bambini – dice Giuseppe Di Mauro, presidente della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (Sipps) – hanno così la possibilità di sviluppare numerosi aspetti correlati alla piramide alimentare, l’unica finora realizzata con quattro facce: giornaliera, settimanale, attività motoria e convivialità.

Sulla base del percorso didattico che intraprenderanno, grazie anche alla volpe Roddy, potranno imparare a leggere le etichette, a fare una spesa intelligente, a evitare gli sprechi, a conservare correttamente gli alimenti e a valorizzarli nel contesto delle risorse del territorio”.

Il concorso prevede la realizzazione di articoli educativi in stile giornalistico ma anche di spot pubblicitari, slogan, mini-video.

Il lavoro più originale sarà premiato il 17 settembre, al Congresso Nazionale Sipps a Caserta.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …