Home / Video / In cucina con Samantha / In cucina con Samantha – Bauletti di verza con ripieno di zenzero e patate [puntata 6]

In cucina con Samantha – Bauletti di verza con ripieno di zenzero e patate [puntata 6]

bauletti-verza-ripieno-zenzero-patateIeri è andata in onda la sesta puntata di In cucina con Samantha! Che soddisfazione! 2 settimane di messa in onda e io sono davvero soddisfatta. Il canale Youtube ha sempre più iscritti e iniziate anche a lasciarmi i vostri commenti. Sono abituata a relazionarmi con voi tramite FB ma non mi dispiace per niente questa nuova modalità. I video sono infatti utilissimi per capire al meglio come preparare alcune cose. Dalla prossima settimana inizierò a mettere su youtube dei video in cui rispondo ai vostri commenti di Youtube e di Fb e quindi…tempestatemi di domande! Vi risponderò con un video! 🙂 Guardiamo la ricetta…

Lista della spesa (per 6 bauletti): 6 foglie di cavolo verza, 200g di patate, 1 scalogn0, un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, circa 200g di cuore di cavolo verza, pangrattato q.b., olio evo, sale, pepe, noce moscata, aceto balsamico (fac.). e spago da cucina.

Iniziare a sfogliare la verza, eliminare le foglie più dure e tenere le foglie morbide. Lavare e sbollentare in acqua bollente per circa 1,30-2 min a seconda della dimensione e dello spessore della foglia. Una volta tolte dall’acqua immergerle immediatamente in un recipiente di acqua fredda. Questo vi servirà a mantenere il acceso il colore delle foglie. Far scaldare in una padella ampia 3 cucchiai di olio evo, aggiungere gli scalogni finemente tritati e lo zenzero. Dopo circa 2 minuti aggiungere anche le patate tagliate a tocchetti e i cuori di cavolo verza finemente tritati. Lasciar cuocere aggiungendo acqua lentamente fino a quando non otterrete un composto molto morbido, aggiustare di sale, pepe e noce moscata. Frullare per qualche secondo e ottenere un composto più omogeneo ma non del tutto frullato. Aggiungere pan grattato per addensare e  lasciar raffreddare il ripieno. Una volta raffreddato iniziare a comporre i bauletti inserendo una abbondante cucchiaiata di ripieno e componendo un piccolo pacchetto da chiudere con del filo da cucina. Servire decorando con un filo di aceto balsamico.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Crema di zucca, broccoli e lenticchie

In questi giorni sono a casa della mia famiglia sanremese. Mi godo il clima, le …