Home / Le notizie di Samantha / Eventi / Alta Cucina Naturale “Dai Paciocchi” con lo chef Matteo Febbraio

Alta Cucina Naturale “Dai Paciocchi” con lo chef Matteo Febbraio

alta-cucina-dai-paciocchiQuando ho conosciuto il giovanissimo Chef Matteo Febbraio ho iniziato a capire che una delle mie idee poteva prendere forma. Di cosa sto parlando? Di un ristorante vagabondo che porta in giro la cucina naturale! Dopo qualche mese di conoscenza e di gioia per le mie papille gustative ho deciso di condividere con voi il suo talento e di iniziare a rivolgermi ai ristoranti per presentare il nostro progetto.

Il posto migliore per iniziare il nostro cammino era ovvio per me: la Trattoria “Dai Paciocchi” di Albisola Superiore in provincia di Savona! L’anno scorso infatti ho collaborato con questo grazioso ristorante come consulente perché Silvia, la cuoca, voleva assolutamente inserire nel suo menu delle portate 100% vegetali! Per avvicinarsi ancora di più a questo mondo, I Paciocchi, proposero anche una cena completamente vegan alla fine del 2012 e noi avevamo presenziato con entusiasmo (se siete curiosi questa è la recensione della serata).

Silvia e Davide decidono così di lasciarci prendere possesso della cucina per una sera (anzi due!) e noi pensiamo subito ad una realtà con la quale collaboriamo sempre molto molto  volentieri! Si tratta di Portanatura, chi ci segue da tempo li conosce di sicuro e sa bene di cosa sto parlando: materie prime di altissima qualità. Andate a sbirciare sul loro sito web perché i loro box di frutta e verdura sono davvero speciali!

Ma parliamo di quello che mangeremo (anzi, che mangerete, perché io sarò in cucina a lavorare con lo chef!) il 1° luglio alle ore 20:

Antipasto Gazpacho rosso, asparagi verdi grigliati

Primo piatto Linguine mantecate all’avocado con ragout di verdure

 

Secondo piatto Falafel di ceci, salsa maionese e germogli di ravanello

 
Dolce Zuppa di ciliege, sorbetto al basilico e biscotto alle nocciole

Il costo della serata è di 35 euro (cena+vino+acqua+coperto) e con l’occasione vi presenteremo un nuovissimo progetto per la diffusione della Cucina Naturale!

Per prenotare il vostro posto telefonate a Davide e Silvia al numero 0194500656 (affrettatevi che i posti stanno andando via come il pane!)

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …