Home / Ricette / Dolci / Biscotti semplici al cacao (con burro di soia e farina di tipo 2)

Biscotti semplici al cacao (con burro di soia e farina di tipo 2)

biscotti-semplici-cacao-CUCINASAMANTHA

Avevo del burro di soia e volevo provare a fare dei biscotti semplici e veloci con la farina di tipo 2 che è quella meno raffinata. Il risultato è davvero soddisfacente e sicuramente userò questa base al cacao per creare un nuovo biscotto bicolore che mi frulla in testa da un po’ di tempo.

Per 16 biscotti:

  • 140g di farina di tipo 2
  • 10g di cacao amaro
  • 60g di zucchero di canna Demerara
  • 70g di burro di soia
  • 1 pizzico di sale
  • 1 goccia di olio essenziale di vaniglia
  • 1 cucchiaio di latte di soia al naturale

Tagliare a pezzetti il burro di soia e lasciarlo ammorbidire in una ciotolina. In una ciotola capiente unire la farina di tipo 2 e il cacao amaro setacciati, lo zucchero, il sale e l’olio essenziale di vaniglia. Aggiungere il burro e il latte di soia e lavorare rapidamente fino a ottenere una “palla” liscia e omogenea. Mettere in frigo per 30 minuti. Stendere la frolla (altezza 1 cm) su un foglio di carta da forno. Con gli stampini a forma di cuore si ottengono 16 biscotti da cuocere (su carta da forno) a 180° per 20 minuti. Una volta tirati fuori dal forno lasciare raffreddare prima di servire.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …