Home / Policy

Policy

In questa pagina sono presenti tutte le informazioni relative alla Policy di LaboratorioVeg – Blog di cucina vegana, vegetariana e naturale.

1.      Tutti gli articoli sono scritti da Samantha Alborno che ne è proprietaria. Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. LaboratorioVeg non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

2.      LaboratorioVeg si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi commento che:

  • sia illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso
  • istighi all’odio o alla violenza
  • sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni, religioni
  • sia lesivo della privacy altrui
  • che possa arrecare danno a minori di età
  • sia lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti da copyright
  • contenga dati personali di terzi
  • utilizzi impropriamente il mezzo per promuovere o pubblicizzare attività commerciali

Tutti i commenti presenti sul blog rappresentano esclusivamente il punto di vista del loro autore e la responsabilità non è riconducibile in alcun modo allo staff di LaboratorioVeg.Per inserire un commento è necessario un indirizzo di e-mail valido; i dati raccolti non saranno ceduti a terzi salvo su richiesta da parte delle autorità competenti in caso venga rilevato un illecito.

3.      LaboratorioVeg acconsente alla riproduzione, distribuzione, esposizione e rappresentazione al pubblico purché gli venga sempre attribuita la paternità dei contenuti e venga sempre citata la fonte. I contenuti di questo blog non possono essere utilizzati da esterni per scopi commerciali senza esplicita dichiarazione di Samantha Alborno. L’uso e la distribuzione di quest’opera devono quindi avvenire secondo quanto riportato in questa pagina; in caso contrario LaboratorioVeg si rivolgerà alle autorità competenti.

4.      Per permettere l’espansione e la copertura dei costi di gestione i lettori possono effettuare delle donazioni sul conto PayPal intestato a Samantha Alborno. Inoltre su questo blog potrebbero essere presenti articoli o banner pubblicitari solo alle seguenti condizioni:

  • LaboratorioVeg si riserva di pubblicizzare solo quei prodotti e/o attività commerciali che dispongono di un’etica in linea con le idee espresse dal presente blog.
  • Nella totale trasparenza per i lettori e nell’ottica di un servizio che premi le aziende meritevoli e di qualità LaboratorioVeg accetta di testare prodotti che si dimostrino  in linea con l’etica espressa dallo stesso blog.
  • La richiesta di una recensione da parte di una azienda pone la stessa in una situazione di oggettività dove il prodotto viene testato realmente e recensito indipendentemente da eventuali benefit ricevuti. Le recensioni su questo blog sono regolate dal criterio della qualità e dell’etica e non dal denaro.
  • Le recensioni effettuate sul blog su richiesta dell’azienda saranno segnalate come tali e recensite in modo neutro ed imparziale. Verrà segnalato se l’azienda ha donato un prodotto da testare o se è stata effettuata una donazione a sostegno del blog o uno scambio merci.