Home / Ricette / Bocconcini di soia in umido con peperoni e olive nere

Bocconcini di soia in umido con peperoni e olive nere

bocconcini-di-soia-peperoni-e-olive-CUCINASAMANTHA
La foto è pessima, lo so. Chiedo scusa ma è stato un momento difficile…la batteria della macchina fotografica era scarica e la voglia di mangiare questa delizia era troppa. Ho dovuto usare il cellulare insomma. Sono rimasta veramente soddisfatta di questa ricetta facile facile…provatela assolutamente prima che i peperoni ci lascino! 🙂

Lista della spesa (per 3-4 persone): 120g di bocconcini di soia disidratati, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1/2 cipolla rossa, 1 spicchio d’aglio, 5 cucchiai abbondanti di polpa di pomodoro, 2 cucchiai di rosmarino secco, un pizzico di peperoncino in polvere, 1/2 cucchiaino da caffè di patè di olive nere, sale, olio extravergine d’oliva.

Lasciar rivenire in acqua calda i bocconcini di soia per 30 minuti. Scolare, strizzare bene e mettere da parte. Scaldare in una casseruola 2-3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, aggiungere la cipolla tritata, e l’aglio diviso in due pezzi. Lasciar soffriggere per 4-5 minuti e aggiungere i peperoni tagliati a listarelle. Dopo 5 minuti aggiungere i bocconcini di soia, mescolare e aggiungere un bicchiere d’acqua calda (o brodo vegetale) e la polpa di pomodoro. Aggiungere un pizzico di sale e lasciar cuocere per 10 minuti con coperchio e fiamma bassa. Aggiungere il rosmarino, il peperoncino e regolare di sale. Se necessario aggiungere ancora un filo d’acqua e far cuocere altri 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Aggiungere il patè di olive, aggiustare di sale, mescolare e spegnere la fiamma. Lasciar riposare qualche minuto con coperchio e servire ben caldo con pane integrale.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …