Home / IN EVIDENZA / Bruschette con pomodori, pesche e basilico

Bruschette con pomodori, pesche e basilico

Bruschette con pomodori, pesche e basilico.
Bruschette con pomodori, pesche e basilico.

L’estate sta finendo e con lei anche le bruschette colorate con gli ortaggi della stagione più calda. Qui in Liguria l’aria è frizzante la mattina e la sera ma nel corso della giornata ci sono ancora i turisti del weekend con maglietta e pantaloncini e ogni giorno è quello buono per le ultime bruschette estive. Questa ricetta nasce dagli ingredienti che avevo in frigo e dalla voglia di qualcosa di particolare. Il risultato è stato ottimo. Mi piace molto questo abbinamento e credo proprio che in un buffet sarebbero un fingerfood davvero semplice ma di grande effetto.

Lista della spesa:

  • Pane del giorno prima, preferibilmente di segale o integrale
  • Pomodori
  • Pesche
  • Aglio
  • Basilico fresco
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale fino integrale

In proporzione dovete avere circa il doppio dei pomodori rispetto alle pesche. Lavateli e tagliateli a cubetti. Sbucciate le pesche e fate la stessa cosa. Mescolate in una ciotola unendo qualche foglia di basilico tritata, il sale e l’olio evo. Nel frattempo tagliate a fette il pane e abbrustolitelo in padella o al forno, senza aggiungere nessun tipo di grasso. Una volta croccante sfregatelo leggermente con uno spicchio d’aglio e copritelo con le pesche e i pomodori conditi. Aggiungete qualche foglia intera di basilico e servite le vostre bruschette ancora calde!

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …