Home / IN EVIDENZA / Chips croccanti di zucca e barbabietola

Chips croccanti di zucca e barbabietola

chips-di-barbabietola-e-zucca-CUCINASAMANTHA
L’ultima volta che sono stata da mia sorella aveva in casa delle chips biologiche di verdure miste. Nel pacchetto c’era anche la barbabietola e ho pensato subito che avrei dovuto replicarle a casa! E’ una grande idea perché ci vuole poco tempo e sono un accompagnamento perfetto per un’aperitivo tra amici. Croccanti e originali le chips di zucca e barbabietola vi stupiranno per il loro sapore deciso! Se volete potete utilizzare altri tipi di ortaggi, dalle più classiche patate fino a dove si spinge la fantasia!

Lista della spesa (per 4 persone se aperitivo):

  • 1 pezzo di zucca
  • 1 barbabietola piccola
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale marino integrale

Tagliare le verdure sottilissime con un coltello affilato o con la mandolina. In una ciotola condire la zucca con un filo d’olio evo (poco!!!) e il sale e mescolare bene per distribuire uniformemente. Disporre sulla teglia ricoperta di carta da forno le fettine di zucca, senza sovrapporle. Nella stessa ciotola, una volta tolta la zucca, aggiungere le fettine di barbabietola (non le condisco insieme perché la barbabietola “perde” colore) e condite nello stesso modo. Disporre anche loro sulla teglia insieme a quelle di zucca. Cuocere a 150° fino a quando non saranno belle croccanti (circa 30 minuti con  il mio forno).

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …