Home / IN EVIDENZA / Comunicare con gli animali? Attraverso la telepatia è possibile

Comunicare con gli animali? Attraverso la telepatia è possibile

amelia_kinkade_recensione_vale

“Parlare con gli animali – e ricevere risposte” è il racconto di un dono e di una condanna.

Il dono: la comunicazione. Quella immediata, non verbale e non sottoposta a barriere linguistiche e culturali. Quella tra le diverse specie, che si muove lungo fili ancestrali e imponderabili.

La condanna: la consapevolezza. L’essere in grado di ascoltare le storie che le vite non umane possono narrarci. Storie di amore e fedeltà, ma anche, inevitabilmente, di soprusi e sofferenza. Le realtà di macelli, laboratori e zoo.

Amelia Kinkade ci parla di tutto questo, partendo da quando scoprì la sua capacità di comunicare con gli animali. Da un esordio timido, permeato del suo stesso scetticismo, fino al suo attuale ruolo di depositaria e divulgatrice di un sapere nuovo.

Già, perché, se le sue prime esperienze si rivolsero agli animali più familiari, come cani e gatti, i successivi anni di attività l’hanno portata a coprire distanze sempre più estese, lungo spazi geografici e biologici: rettili, elefanti, specie esotiche e, addirittura, insetti.

L’autrice ci rende partecipi delle sue esperienze e ci invita a trovare in noi questo dono e a coltivarlo. Ci propone esercizi che passano attraverso la meditazione per riconquistare quello sguardo privo di pregiudizi, lo stesso dei bambini e degli artisti, che schiude ogni possibilità

Amelia indica una strada verso una conoscenza superiore, una strada accessibile a tutti. Basta un po’ di fede. Lo fa con un tono ben distante da quello di un guru o uno sciamano. Al contrario, semplice, ironico, colloquiale.

Passa con disinvoltura dai chakra alla chiaroveggenza alla fisica quantistica, come se parlasse di fronte a una tazza di tè, e ci ricorda che la scienza, già a partire dal ventesimo secolo, ha dovuto rinunciare a certezze millenarie, spalancando le porte a nuove prospettive.

Magari possiamo coglierle con un po’ di apertura mentale. In fin dei conti, se è vero che utilizziamo solo il 10% del nostro cervello, abbiamo a disposizione un buon margine di progresso.

Ciò che oggi è fantascienza o addirittura fantasy, domani potrebbe essere vita quotidiana. Parola di Amelia.

Amelia Kinkade, rinomata comunicatrice con gli animali a livello internazionale (ha diversi clienti fra le star di Hollywood), lavora come scrittrice e speaker radiofonica. Ha pubblicato tre libri per insegnare alle persone a comunicare con gli animali. Hanno parlato di lei New York Times, Chicago Tribune, London Sunday News.

Interessati ad acquistare il libro? Collegatevi a questo comodo link allo shop online di EIFIS Editore e godetevi lo shopping!

TITOLO

Parlare con gli animali – e ricevere risposte

AUTORE

Amelia Kinkade

NUMERO PAGINE

336

CASA EDITRICE

EIFIS Editore

ANNO DI PUBBLICAZIONE

2014

About Valentina D'Amora

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …