Home / Le notizie di Samantha / Eventi / Contest di ricette “Dall’inverno alla primavera”

Contest di ricette “Dall’inverno alla primavera”

In questo periodo, sui banchi del mercato, troviamo ancora molte verdure invernali e qualche primizia della stagione in arrivo: la primavera! Per questo motivo abbiamo deciso di scegliere il tema “Dall’inverno alla primavera”, un tema molto ampio che vi permetterà di creare e proporre ricette innovative e golose in chiave vegetale.

La prima ricetta più votata avrà in omaggio il Nutriboost della Russell Hobbs. Ho fatto la recensione di questo prezioso strumento e credetemi, chi se lo riceverà sarà veramente soddisfatto di questo piccolo grande elettrodomestico. Russell Hoobs è per me sinonimo di qualità, è un brand che amo e che vi regalo volentieri!

La seconda ricetta più votata avrà in omaggio un kit di cosmetici firmati Opificio San Nilo. Come vi ho già raccontato nella recensione, si tratta di cosmetici naturali di altissima qualità. Il kit prevede: Una crema a scelta (tra 01/02/03), un latte detergente/tonico e un contorno occhi idratante e defaticante!

La terza ricetta più votata riceverà in omaggio due confezioni di Risveglio di Buddha, firmate ISWARI. Una vera garanzia, ne ho parlato anche in questa recensione e questa potrebbe essere l’occasione giusta per provare la mia colazione quotidiana!

Veniamo al regolamento!

Come partecipare?

  • Invia la tua ricetta a redazione@laboratorioveg.it entro il 19 aprile 2016 specificando nell’oggetto “Contest dall’inverno alla primavera”. Il testo della mail deve contenere la seguente frase “Autorizzo laboratorioveg.it a pubblicare la mia fotografia e la mia ricetta”. In allegato ci dovrà essere la fotografia del piatto (di buona qualità e di dimensione 620×300) e tutte le informazioni necessarie alla preparazione compresi i tempi, le quantità e le dosi. (Se il formato della fotografia è maggiore fate una foto non troppo da vicino e la adatterò io, tenete presente che la foto verrà quindi tagliata e non sarà esattamente come l’avete scattata voi).
  • La ricetta deve essere condivisa sul proprio profilo e sulla pagina di Facebook del proprio blog (se esiste) e deve contenere gli hashtag #contest #ricette e #vegan e la citazione della pagina @Cucina Samantha – Laboratorio di nuova cucina mediterranea.
  • Ogni partecipante dovrà mettere il suo “mi piace” sulle pagine @Russell Hobbs Italia e @Iswari Super Alimenti Italia.
  • La ricetta deve essere preparato possibilmente con verdure di stagione (inverno e primavera) e non deve contenere nessun derivato animale. Carne, pesce, uova, latticini e miele sono ingredienti vietati. E’ vietato l’utilizzo dello zucchero bianco e preferiamo le farine e i cereali integrali. La redazione escluderà le ricette inviate che non rispettano questi criteri. Per eventuali chiarimenti scrivere a laboratorioveg@gmail.com
  • Ogni persona può partecipare con un massimo di due ricette. La ricetta può essere anche già stata pubblicata sul blog di proprietà del partecipante ma deve necessariamente essere ripubblicata come nuova indicando il link di questo articolo.
  • Le ricette saranno inserite nella sezione “Le vostre ricette” con il Tag “Ricette inverno primavera”. La votazione sarà fatta dai lettori del blog cliccando il tasto “mi piace” presente sopra alla foto della ricetta. Le tre ricette che otterranno più “mi piace” riceveranno gli omaggi sopracitati. Le votazioni si chiuderanno il 4 maggio 2016 alle 14.

Ovviamente prima mandate la vostra ricetta più avete la possibilità di essere votati dai nostri lettori e dai vostri amici. Pubblicheremo le ricette in ordine di arrivo sulla nostra casella email quindi mettetevi al lavoro e poi condividete e fatevi votare dai vostri amici!

Vi consiglio anche di inviare foto di ottima qualità che prevedono una presentazione accattivante, è molto importante per ottenere i “mi piace” dai lettori di Laboratorioveg.

Iniziate a mandare le vostre ricette!!! ^_^

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …