Home / IN EVIDENZA / Cosmetici biologici “incantati”: LE FATE DELLA TERRA

Cosmetici biologici “incantati”: LE FATE DELLA TERRA

fatedellaterra_valentinaIn questi giorni ho avuto il piacere di provare i biocosmetici Le fate della terra e voglio condividere con voi la mia interessante esperienza.

L’azienda Le fate della terra realizza ogni suo prodotto di bellezza con Olio extravergine di oliva (certificato biologico), proveniente dalle colline del Sannio Beneventano, erbe e piante da coltivazione spontanea e ingredienti naturali, tutti certificati BioOrganic, Vegan OK e Natrue.

Perché proprio l’olio di oliva? Elemento basilare di tutti i biocosmetici a marchio Le Fate della Terra, l’Olio extravergine di oliva, proprio per la sua composizione lipidica, molto simile al sebo della pelle, e per la presenza di preziosi antiossidanti, come la vitamina E, nutre l’epidermide e  aiuta a prevenire e combattere l’invecchiamento cellulare.

Linea Tenerezze purificanti per il viso: lo Scrub oil

Lo ammetto: come prima impressione, una volta aperta la boccetta, il nocciolo di albicocca all’interno e la consistenza mi hanno colpito molto. Incuriosita, provo lo scrub senza indugi (dopo averlo agitato per bene): l’effetto positivo è stato immediato.

La pelle ha letteralmente ripreso a respirare: massaggiando delicatamente il viso con quest’olio (con movimenti microcircolari), asporterete tutte le impurità che soffocano l’epidermide. La ritroverete subito luminosa, pulita e delicatamente profumata.

Composizione:

Microgranuli di nocciolo di Albicocca: realizzano un’esfoliazione delicata, stimolando la produzione naturale di Acido Jaluronico e del collagene;

Estratto di Iperico: rende la pelle più elastica e tonica;

Estratti di Camomilla, Lavanda e Calendula: hanno proprietà lenitive, idratanti e decongestionanti;

Olio essenziale di Arancio: esercita un’azione stimolante e dona al viso una leggera fragranza.

Linea Abbracci per il corpo: il Siero idratante

Altro prodotto molto particolare. Si tratta di un siero dalla texture molto leggera, ricco di principi attivi  e piacevolmente profumato, dalle note agrumate. Perfetto dopo la doccia, sulla pelle ancora umida: si massaggia fino a completo assorbimento e rende setosa e morbida l’epidermide, donandole al tempo stesso tono ed elasticità. Dato l’alto livello di concentrazione di principi attivi, è sufficiente una piccola dose di prodotto.

Composizione:

–       Estratti di Malva, Camomilla, Tiglio: fonti di profondo nutrimento, svolgono azione rinfrescante, idratante e decongestionante;

–       Olio di Carota: vitamina A + Olio di semi di Girasole: vitamina E: ottimi per rigenerare a fondo la pelle;

–       Olio di Baobab: proprietà leviganti ed elasticizzanti;

–       Olio di oliva: svolge un’azione nutriente e protettiva contro l’invecchiamento cellulare;

–       Olio essenziale di Arancio: profuma gradevolmente il siero.

Linea Carezze: Burro mani

Molto nutritivo ed emolliente, è realizzato con una formulazione particolare: oltre all’olio di oliva, sono presenti burro di karitè, Aloe vera e Olio di cocco che rendono subito la pelle liscia, elastica e piacevolmente morbida.

La consistenza è proprio quella di un burro, perciò, prima di applicarlo, è meglio intiepidirne una piccola quantità tra le dita e poi massaggiarlo sulle mani.

Questo burro è applicabile anche sulle labbra, grazie all’assenza di profumazione e alla delicata formulazione naturale.

Composizione:

–       Burro di Karitè: ricco di vitamine A, B, E, F e di acidi grassi essenziali, nutre e al tempo stesso rigenera la pelle, proteggendola;

–       Olio di cocco: previene l’invecchiamento la secchezza della pelle;

–       Aloe: contenente vitamine C ed E, svolge la funzione di naturale barriera protettiva dalle aggressioni quotidiane della pelle delle mani, come detergenti chimici, sole, freddo e smog.

 Linea Uomo: Siero antiage dopobarba

Idrata e nutre in profondità e in maniera naturale la pelle del viso maschile, grazie alla sua particolare formulazione, e la protegge dalle irritazioni da rasatura. L’estratto di Borragine, naturale antirughe, potenzia l’azione antiage di questo siero.

Composizione:

Olio di Girasole: ricco di vitamina E, ha proprietà idratanti ed emollienti;

– Estratto di Calendula: ottime capacità cicatrizzanti e antinfiammatorie;

Estratto di Elicriso: proprietà lenitive ed emollienti;

Olio essenziale di Arancio: rinfrescante e tonificante, dona al siero una delicata profumazione.

Consigliato per chi desidera ritrovare un momento di relax naturale, a casa propria Dopo intense giornate di lavoro, spostamenti sui mezzi pubblici, magari a contatto, più o meno diretto, con lo smog cittadino, fa bene trovare 10 minuti per prendersi cura di sé e questi prodotti sono assolutamente perfetti per lasciarsi andare a un mare di “coccole naturalmente fatate”.

About Valentina D'Amora

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …