Home / IN EVIDENZA / Crema di funghi galletti e patate

Crema di funghi galletti e patate

Crema di funghi galletti e patate.
Crema di funghi galletti e patate.

Ottobre 2013 – In questi giorni ho trovato tanti galletti. Li adoro. Come avete visto ho già fatto il risotto e avevo voglia di provare qualcosa di nuovo. Amando particolarmente le zuppe, le vellutate e le creme di verdure ho pensato di fare una ricetta semplicissima che mi ha dato una grande gioia. Il mio fidanzato ha pulito la pentola, tanto per essere chiari. Provatela! 🙂

Lista della spesa (3 persone): 200g di funghi galletti, 4 patate medie, 1 cipolla bianca, olio extravergine d’oliva q.b., sale e pepe nero q.b.

Scaldare qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva in una pentola. Aggiungere la cipolla tritata grossolanamente e lasciar soffriggere un minuto. Aggiungere le patate tagliate a pezzetti (più piccoli sono prima si sfaldano), 150g di funghi (interi se piccoli, tagliati a metà se grossi), salare a piacere e aggiungere acqua fino a coprire il tutto. Mettere il coperchio e lasciare cuocere a fiamma bassa fino a quando le patate non si saranno sfaldate. Frullare con il minipimer aggiungendo olio evo a filo. Aggiungere acqua se troppo densa.

Far saltare in padella con un cucchiaio scarso di olio i 50g di funghi rimasti e disporli al centro del piatto prima di servire con una spolverata di pepe nero.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …