Home / IN EVIDENZA / Crema di zucca, broccoli e lenticchie

Crema di zucca, broccoli e lenticchie

crema-zucca-broccoli-lenticchie

In questi giorni sono a casa della mia famiglia sanremese. Mi godo il clima, le passeggiate sul mare e la mia sorellina Francesca. Cucinare è un pochino più difficile perché non sono nella mia cucina (maledetta abitudinaria!) e ho avuto qualche pensiero di troppo ma quando mi metto ai fornelli provo un vero e proprio senso di armonia. Questa semplicissima crema nasce dalla necessità di far mangiare a mia sorella verdure e lenticchie…le mangia solo frullate! 🙂 E’ deliziosa e semplicissima da preparare! 🙂

Lista della spesa (per 3 persone): 550g di zucca, 1 porro, 550g di broccoli, 100g di lenticchie, 3 tazze di acqua, 2 foglie di alloro, sale, olio evo.

Far soffriggere un porro in qualche cucchiaio di olio evo. Aggiungere le lenticchie e lasciar insaporire per qualche minuto. Aggiungere la zucca tagliata a cubotti e i broccoli e dopo qualche minuto aggiungere anche l’acqua, le foglie di alloro e il sale a piacere. Cuocere fino a quando le verdure non si saranno sfaldate. Frullare bene, aggiungere 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e frullare ancora fino ad ottenere una crema liscia. Servire con il riso integrale o con dei crostini di pane croccante.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …