Home / IN EVIDENZA / Dolcefrutta aranciato

Dolcefrutta aranciato

Dolcefrutta aranciato.
Dolcefrutta aranciato.

 

Questa coloratissima ricetta ce l’ha inviata Bibi, la nostra amica del blog Correndomi Incontro. Ho avuto l’occasione di conoscerla e di constatare di persona la sua grande energia e la sua enorme passione per la cucina! Se vi piace questa sua ricetta potete votarla cliccando il “mi piace” qui sopra. 🙂

Lista della spesa: 6 Arance sanguinelle di media grandezza+1 per guarnire, 1/2 litro di bevanda di riso, 6 cucchiaini di malto d’orzo, 100g di farina di riso, 2 cucchiaini abbondanti di agar-agar.

Facilissima!!!!! Sbucciare le arance (io le bucce le tengo, le faccio essiccare, le polverizzo e le uso per dare aroma ai cibi), mondarle dei semi e della parte bianca, tagliare a pezzetti e cuocere in padella per mezz’ora a fuoco lento; aggiungere la bevanda di riso e amalgamare bene, versare la farina a pioggia mescolando con una frusta per non formare grumi, dolcificare con il malto e portare a bollore. Aggiungere l’agar-agar (che budinifica i composti preferibilmente portati ad alte temperature) , mescolare molto bene, togliere dal fuoco e lasciare intiepidire.

Foderare uno stampo con delle fette di arancia, versarvi il composto ancora tiepido (se lo lasciate raffreddare si solidifica), porre in frigo per una notte almeno, e il giorno dopo bello fresco ve lo tagliate e ve lo mangiate.

Il mio è rimasto un filo amarognolo, piacevolmente amarognolo devo dire, perchè non amo dolcificare troppo e le arance erano buone così ^_^

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …