Home / IN EVIDENZA / Ecocosmesi creativa: la natura che si prende cura della bellezza

Ecocosmesi creativa: la natura che si prende cura della bellezza

ecocosmesi-creativa-i-CUCINASAMANTHA

L’estate è ufficialmente arrivata e con lei sole, mare e docce frequenti.

Naturalmente, è bene non trascurarela cura della pelle, per questo è importante sapere esattamente con quali prodotti trattarla, affinchésia bella e sana, anche nei mesi più caldi dell’anno.
In questo periodo sono entrata in contatto con Ecocosmesi creativa, che in realtà è un laboratorio per l’autoproduzione di cosmetici, conun blog di notizie di ecodermatologia e vere e proprie ricette per la pelle. Alessandra, la fondatrice, è una biotecnologa, amante dell’ambiente e della natura, con il “pallino” per l’INCI, che si impegna, innanzitutto, a divulgare i principidegli acquisti consapevoli.Per questo dopo aver appreso a decifrare la lista degli ingredienti di un prodotto e a distinguere quelli non dermocompatibilio ecosostenibili, ha deciso di mettere in moto la sua attività, orientata esclusivamente su prodotti naturali.

Non è un caso chenel docciaschiuma al germe di granoche ho provato siano presenti proprio le proteine idrolizzate del grano, fenomenali per la detersione di pelle e capelli. Il germe di grano è da sempre utilizzato per il trattamento dei piccoli problemi dell’epidermide, dalle irritazioni più comuni al trattamento di smagliature e cicatrici. Un toccasana in estate per lenire i fastidi legati alle scottature e il bruciore post depilazione.Dopo la doccia, poi, regalatevi 5 minuti di assoluto relax con la crema corpo mediterranea con aloe vera, olio extravergine d’ oliva biologico, burro di karitè, olio di girasole. Dalle texture soffice e con una profumazione delicatamente piacevole, questa crema nutre profondamente la pelle, prevenendone la perdita di elasticità e l’invecchiamento grazie alla vitamina E, alla provitamina A e agli acidi grassi insaturi.

Con il caldo, vita frenetica e stress non aiutano. In questo luglio di fuoco, ogni mattina prima di uscire, mi picchietto il contorno occhi con qualche goccia di crema all’amamelide, idratante, antirughe e decongestionante. Dona sollievo immediato per borse e occhiaie, ma può essere impiegata anche su tutto il viso in caso di pelle mista.

La crema viso alle ceramidi, invece, non avendo ancora una pelle matura, l’ho fatta provare alla mamma. Dopo un mese di applicazione quotidiana, le rughe si sono attenuate e il viso appare più liscio e compatto. Ricca di principi attivi, ma di facile assorbimento, non è adatta solo alle pelli mature, ma anchea quelle particolarmente secche e destrutturate grazie all’olio extravergine d’oliva biologico, burro di Karitè, pantenolo, vitamina E, aloe vera e ceramidi ad azione ristrutturante e riepitelizzante ad alta efficacia.

Date un’occhiata allo shop e ditemi la vostra!

Per info:

ECOCOSMESICREATIVA

Via Mazzini, 65 85100 Potenza Italia

Sito: http://www.ecocosmesicreativa.it; Shop: http://shop.ecocosmesicreativa.it/ecoshop/

Contatti: 0971 1800359 – Email: info@ecocosmesicreativa.it

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …