Home / IN EVIDENZA / Fatto In Terra: un’oasi naturale nel cuore di Genova

Fatto In Terra: un’oasi naturale nel cuore di Genova

FITCos’è Fatto In Terra? Un negozio di frutta e verdura con gastronomia annessa: un’idea innovativa dal punto di vista imprenditoriale e “golosa” dalla prospettiva del cliente, che sa di poter contare sulla scelta, costante ed esigente, delle materie prime e sulla freschezza dei prodotti.

Un tuffo nella riscoperta dei sapori semplici e genuini della terra

Inaugurato il 12 dicembre 2013, FIT è diventato, in questi mesi, un vero punto di riferimento per tutti coloro che vivono o lavorano in zona e desiderano pranzi sani e rigorosamente green, ma anche merende salutari con pane, a lievitazione naturale, e marmellata, biologica, insieme a gustose macedonie o dissetanti frullati di frutta, realizzati con estrazione a freddo.

Un fast-food naturale e con stile

Guardandosi intorno cade l’occhio sullo stile volutamente vintage della carta da parati, sul rosso acceso dei pomodorini, sugli scatti in bianco e nero di un giovane fotografo romano e sulle lavagnette con le proposte del giorno.

Garanzia di trasparenza

La dispensa con cucina a vista: tutto, dal frullato ai panini, viene preparato con gli ingredienti scelti dal cliente e sul momento, sotto i suoi occhi. Come a casa propria.

Qualità eccelsa e prezzi accessibili

Tutto questo è realizzabile attraverso la “filiera corta”. FIT non ha intermediari: ha come unico fornitore di frutta e verdura una storica azienda agricola del mercato generale di Genova che, ogni mattina, rifornisce il locale.

VEG con gusto

Chi l’ha detto che i pasti vegetariani dei bar siano tristi? Da FIT, per pranzo, c’è solo l’imbarazzo della scelta: cous cous con verdure saltate, panini vegetariani/vegani, fantasiose insalate, friselle artigianali provenienti da un forno salentino e una zuppa calda, ogni giorno diversa.

I valori del FIT

Qualità, stagionalità, attenzione agli sprechi (tutti gli ingredienti non venduti in giornata, dalle 16 vengono impiegati nelle zuppe o nei minestroni), personale preparato e attento alle esigenze del cliente.

Da provare.

Per info: http://www.fit-fattointerra.it/

Tel: 010 8061437
E-mail: info@fattointerra.net

Via San Vincenzo 136 R, 16122 Genova.

About Valentina D'Amora

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …