Home / IN EVIDENZA / Frittatina di cipolle, carote e alloro

Frittatina di cipolle, carote e alloro

frittatina-di-ceci-con-cipolle-carote-e-alloro-CUCINASAMANTHA
La ricetta di Camiria di “Una V nel piatto” si aggiunge alle altre del nostro primo giveaway “Stagione che passione!“. Se vi piace votatela! 🙂

Lista della spesa: 100g di farina di ceci bio , 3 cucchiaini rasi  di lievito per dolci non aromatizzato, 1 cucchiaio di olio evo bio e locale, 1 cucchiaio raso di alloro secco, 1/2 cucchiaino di curry , 1 cipolla, 1 carota grattugiata, aglio in polvere q.b, 300g circa di acqua del rubinetto, sale rosa dell’Hymalaia – q.b., pepe – q.b

In una ciotolina setacciare la farina di ceci con il lievito e i restanti ingredienti secchi (alloro, curry, sale, pepe e aglio in polvere. Aggiungere alla miscela un cucchiaio di olio e circa 300 gr di acqua al fine di creare una pastella abbastanza liquida, ovviamente girare il tutto con un frustino per evitare la formazione di grumi. In una padella invece facciamo cuocere ed intenerire la carota grattugiata con la cipolla tagliata a dadini piccoli con un goccino di acqua e un pizzico di sale. Non appena la cipolla e la carota saranno cotte e l’acqua di cottura assorbita, versarle nella pastella di ceci e con il frustino amalgamare bene gli ingredienti.

Versare la pastella nella teglia rettangolare in silicone (32,5 x 25,4 x 3,5) ed infornare in forno caldo a 180° per 20 – 25 minuti, ossia fino a quando la frittatina non si sarà dorata e asciugata.

Lasciate intiepidire, tagliate a tranci e servite, si prende comodamente a morsi ^_^

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …