Home / A / Funghi galletti trifolati

Funghi galletti trifolati

Funghi-galletti-trifolatiAdoro i funghi freschi…ne mangerei a tonnellate. 🙂 Questi sono dei funghi che hanno un costo accessibile e sono molto gustosi, da provare. Potete lavarli tranquillamente sotto acqua corrente.

Lista della spesa (per 2 persone): 300g di funghi galletti freschi, un mazzetto di prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, olio evo.

Scaldare in padella l’olio evo con lo spicchio d’aglio diviso a metà (e denudato della sua buccia). Tenere la fiamma alta e aggiungere i funghi dopo averli puliti per bene sotto acqua corrente e asciugati con un panno. Mescolare bene e dopo qualche minuto abbassare la fiamma e coprire con un coperchio. Nel frattempo tritare finemente un mazzetto di prezzemolo e lasciare da parte. Mescolare i funghi di tanto in tanto ffinchè non si attacchino. A fine cottura, spegnere la fiamma aggiungere il prezzemolo, mescolare e lasciare 1 minuto in padella. Servire caldi.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …