Home / IN EVIDENZA / Fusilli di riso con zucca e cavolo nero saltati

Fusilli di riso con zucca e cavolo nero saltati

fusilli di riso cavolo nero e zucca
Avevo voglia di pasta ma ultimamente sto cercando di ridurre il grano e i prodotti da forno quindi mi sono buttata su una pasta di riso biologica semintegrale che mi piace molto, davvero molto digeribile. Inoltre la mia amica Carlotta mi aveva appena portato una cassetta di verdura del suo orto e avevo proprio voglia di utilizzare le verdure appena colte che avevo per le mani! E’ una ricetta semplice e veloce per un primo piatto a base di verdure. Il contrasto tra il cavolo nero e la zucca è uno dei miei preferiti! Lo avete mai provato? Se la risposta è no, è il momento di farlo! Correte ai fornelli e preparate questa pasta senza glutine super veloce e ricca di colore!

Lista della spesa (per 2 persone):

  • 140g di fusilli di riso semintegrale
  • 5 foglie di cavolo nero
  • 270g di zucca
  • Olio extravergine di oliva e sale marino integrale q.b.

Lavare e affettare il cavolo nero a listarelle sottili. Tagliare la zucca a dadini piccoli. Scaldare un filo di olio in padella e, quando calda, aggiungere il cavolo nero e la zucca. Nel frattempo far bollire la pasta di riso semintegrale secondo le istruzioni sulla confezione. Continuare la cottura del cavolo nero e della zucca a fiamma alta, aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di acqua di cottura della pasta. Scolare la pasta molto al dente e aggiungerla ancora inumidita (per scolarla usate una schiumarola così tenete da parte l’acqua di cottura) e saltarla in padella con le verdure per qualche minuti, fino a cottura ultimata, aggiungendo acqua se necessaria.

CERCHI ALTRE RICETTE CON LA ZUCCA? CLICCA QUI PER 10 RICETTE SFIZIOSE!

 

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …