Home / Ricette / Gateau di zucchine con No Muh Melty Vegusto

Gateau di zucchine con No Muh Melty Vegusto

gateau-zucchineVegusto mi ha chiesto qualche tempo fa se avevo mai provato i loro prodotti e io mi sono subito dimostrata interessata ad inventare qualche ricetta da inserire sul blog. Come ho già precisato le mie recensioni sono sempre molto sincere indipendentemente da quello che ho ricevuto dalle aziende interessate a questo tipo di servizio. Questo perchè prima di tutto il blog è al servizio dei suoi lettori e di tutti coloro che intendono ad avvicinarsi al mondo Veg e vuole portare dei vantaggi proprio a loro. Vegusto mi invia così un pacchetto prova contenente un wurstel Veg, dell’affettato alla paprika e il formaggio No Muh Melty e io, presa da una improvvisa voglia di “formaggio filante” ho pensato bene di rivisitare il classico gateau di patate e di trasformarlo in un gateau di zucchine. L’esperimento è riuscito! 🙂 Il formaggio vegano di Vegusto è delizioso e si scioglie che è una meraviglia. Ecco a voi la ricetta! 😉

Lista della spesa: 80g di formaggio No Muh Melty Vegusto, 1 cipollotto medio, 2 zucchine medie, 6 fettine di Affettato alla paprika Vegusto, latte di soia q.b., burro di soia q.b., olio evo, sale, pan grattato o panatura di mais q.b., lievito alimentare in scaglie (fac.)

In una padella scaldare 2 cucchiai di olio evo, aggiungere il cipollotto fresco tagliato a rondelle e far rosolare per un minutino. Aggiungere le zucchine tagliate a rondelle e lasciar cuocere mescolando spesso. Aggiustare i sale. Imburrare una pirofila con burro di soia e sovrapporre a strati gli ingredienti seguendo quest’ordine come potete vedere dalla fotografia: zucchine, formaggio vegusto e affettato a dadini, lievito alimentare in scaglie e pangrattato, una spruzzata di latte di soia.

Infornate a 150° per circa 25 minuti, controllando di tanto in tanto per evitare che il gateau si bruci troppo in superficie. Nel caso questo avvenga potete coprire con della stagnola.

Vi consiglio di provare i loro prodotti, hanno una vasta scelta di formaggi vegetali, di affettati e di proteine in genere. Ah…e per dirla tutta: il wurstel vegetale era davvero buono! 🙂

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …