Una nuova ricetta che partecipa al nostro giveaway “Stagione che passione!”. Se vi piace votatela cliccando sul “mi piace” qui sopra.
Ricetta per 4 persone: 350g di gnocchi di patate, 450g zucca, 1 cipolla bianca piccola, 40g di noci, sale e pepe, noce moscata q.b., curcuma q.b., 1 cucchiaio di olio d’oliva, un ciuffo di prezzemolo , 1 cucchiaio di pomodorini secchi tritati (facoltativo).
In un pentolino, si fa appassire con l’olio, la cipolla tagliata finemente. Si pulisce la zuccha si taglia a tocchetti e si unisce alla cipolla, portare a cottura aggiungendo un pò d’acqua. Unire sale, pepe e una grattata di noce moscata e una spolverata di curcuma. Tostare leggermente le mandorle. A questo punto mettere tutto nel mixer, frullare fino ad ottenere una salsa fine. Se vedete che è troppo densa aggiungete un pò di acqua tiepida. Regolare di sale, se occorre. Fatto ciò far bollire l’acqua e buttarci gli gnocchi per un tempo di 5 minuti, scolare e condire con una manciata di prezzemolo tritato e pomodori secchi tritati. Servire e cospargere con una spolverata di lievito in scaglie!