Home / IN EVIDENZA / Gnocchi con crema di zucca e noci

Gnocchi con crema di zucca e noci

stagione-che-passione---gnocchi-crema-di-zucca-nociUna nuova ricetta che partecipa al nostro giveaway “Stagione che passione!”. Se vi piace votatela cliccando sul “mi piace” qui sopra.

Ricetta per 4 persone: 350g di gnocchi di patate, 450g zucca, 1 cipolla bianca piccola, 40g di noci, sale e pepe, noce moscata q.b., curcuma q.b., 1 cucchiaio di olio d’oliva, un ciuffo di prezzemolo , 1 cucchiaio di pomodorini secchi tritati (facoltativo).

In un pentolino, si fa appassire con l’olio, la cipolla tagliata finemente. Si pulisce la zuccha si taglia a tocchetti e si unisce alla cipolla, portare a cottura aggiungendo un pò d’acqua. Unire sale, pepe e una grattata di noce moscata e una spolverata di curcuma. Tostare leggermente le mandorle. A questo punto mettere tutto nel mixer, frullare fino ad ottenere una salsa fine. Se vedete che è troppo densa aggiungete un pò di acqua tiepida. Regolare di sale, se occorre. Fatto ciò far bollire l’acqua e buttarci gli gnocchi per un tempo di 5 minuti, scolare e condire con una manciata di prezzemolo tritato e pomodori secchi tritati. Servire e cospargere con una spolverata di lievito in scaglie!

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …