Home / IN EVIDENZA / Il mio insostituibile estrattore Essenzia Green by Siquiri

Il mio insostituibile estrattore Essenzia Green by Siquiri

essenzia-green

Non ho mai posseduto prima un estrattore, questo è vero. Ma ne ho visti e provati tanti in varie occasioni. Tendenzialmente di fronte ai piccoli elettrodomestici di questo tipo sono titubante, principalmente per due motivi: l’ingombro in cucina e la difficoltà nella pulizia. Questi due dettagli sono la ciliegina sulla torta di un prodotto qualitativamente ottimo che vi racconterò nel dettaglio per quel che riguarda la mia esperienza!

Quando apro la scatola trovo subito un libro di ricette, utilissimo per iniziare a utilizzare con creatività questo estrattore di succo che è un prezioso alleato anche per preparazioni particolari e per creare condimenti con le fibre, e quindi gli “scarti” di frutta fresca, verdura e frutta secca.

Ho iniziato la mia esperienza con un delizioso succo di mele gialle per poi provare una prima ricetta: 1 mela gialla, due manciate di spinaci, 2 manciate di valeriana, 1 carota. Davvero buonissimo e ricco di vitamine e antiossidanti.

Poi mi sono divertita con le cose che più mi piacciono: succo di mirtilli, succo di carote e…latte di nocciole!

Avete capito bene…con questo estrattore si può ottenere un latte vegetale delizioso! Prima di tutto, per chi come me utilizza tutti i giorni il latte vegetale, non è niente male avere la possibilità di acquistare la frutta secca (magari in quantità tramite un GAS) e di fare il latte da soli, secondariamente, quello che potremmo definire “lo scarto” ovvero la polpa può essere utilizzato per creare ricette deliziose! Prossimamente pubblicherò la ricetta di una meravigliosa torta di mele e nocciole che mi ha conquistato!

Non potrei più farne a meno, seriamente. Non acquisto succhi di frutta confezionati, assimilo le vitamine che mi servono, mi bevo qualcosa di buono, lo autoproduco e con gli scarti ci preparo qualcos’altro (lo scarto delle carote lo aggiungo a un trito di aglio e cipolla e lo congelo per il soffritto, tanto per dirne una!), è piccolo, bello e facile da pulire.

Insostituibile è davvero la parola giusta! Per saperne di più ecco il sito web di Essenzia Green.

About admin

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …