Home / A / Insalata di barbabietola, finocchio e mela

Insalata di barbabietola, finocchio e mela

Insalata di barbabietola, finocchio e mela
Insalata di barbabietola, finocchio e mela.

Dicembre 2012 – La barbabietola è uno di quegli ortaggi che non ho quasi mai consumato. Ne ho comprata qualcuna già pulita, cotta e messa sottovuoto qualche tempo fa. Vedendola venduta in quel modo mi sono sempre immaginata che per pulirla ci volessero ore e ore di fatica. E invece no! Come spesso succede devo ringraziare PortaNatura che ogni settimana mi consegna qualcosa di nuovo o di particolarmente buono. L’ultima volta ho trovato le barbabietole e vi dirò…non è stato così complicato pulirle né tantomeno cuocerle. E allora…ecco una delle mie prime creazioni con la barbabietola che diventerà un classico in questa casa! 🙂

Lista della spesa (per 4 persone): 250g di finocchio, 150g di barbabietola, 1 mela, 1 mandarino, 1/2 limone, un pizzico di sale, 2 cucchiai di olio evo.

Pulire bene e far bollire la barbabietola per 1 ora. Affettare sottilmente la barbabietola cotta e farne delle listarelle sottili. Affettare sottilmente anche il finocchio e la mela. Condire con sale a piacere, olio evo e la spremuta di un mandarino e di 1/2 limone piccolo. Riporre in frigo per 1 ora prima di servire.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …