Home / IN EVIDENZA / Insalata di rucola di ispirazione mediterranea

Insalata di rucola di ispirazione mediterranea

insalata-di-rucola-mediterraneai-CUCINASAMANTHAIl mio mal di stomaco  e la mia nausea gravidica sembrano concedermi una leggera tregua. Infatti sono passata dal 24h su 24h ad un “ogni tanto sì, ogni tanto no”. Poco importa se ora ho mal di testa. Almeno ora riesco a mangiare di nuovo con gusto. Fatto il preambolo arriviamo al dunque: inizio ad avere voglia di cucinare e di inventarmi qualcosa di più creativo di un avocado pestato, condito e spalmato sul pane. Evviva!
Il caldo ha poi collaborato nell’idea di preparare un pranzo fresco e leggero ed è nata quest’insalata di una semplicità imbarazzante ma veramente azzeccata. La feta greca e l’avocado sono buoni amici. Non ne ero convinta ma stanno proprio bene insieme. Provate questa semplice insalata per iniziare un pasto o come piatto unico, se abbondante. Una delizia di ispirazione mediterranea che vi conquisterà!

Lista della spesa (per 2 persone):

  • 2 mazzetti di rucola fresca
  • 4 pomodori secchi sott’olio
  • 1 avocado maturo
  • 100g di feta greca
  • 1/2 cipolla di tropea
  • 2 cucchiai di olive taggiasche denocciolate
  • Olio extravergine di oliva e sale fino (fac.)

Tagliare la rucola grossolanamente, i pomodori secchi a pezzettini (se siete particolarmente bravi osate la julienne) e la cipolla a rondelle sottilissime. Dividete in due l’avocado, estraete il nocciolo e tagliatelo incidendo i cubetti con il coltello mentre la polpa si trova ancora nella buccia. Estrarre con il cucchiaio. Unire in un’insalatiera la rucola, la cipolla, l’avocado e i pomodori secchi. Aggiungete la feta e le olive e regolate di sale (la feta è già salata quindi andateci piano) e olio evo prima di servire!

About admin

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …