Home / Ricette / Piatti unici / Pomodorini ciliegia in salsa di cannellini e basilico

Pomodorini ciliegia in salsa di cannellini e basilico

pomodorini ciliegia in salsa di cannellini e basilicoOggi avevo voglia di qualcosa di fresco e leggero e così, in 10 minuti, mi sono preparata questa meraviglia! 🙂 E’ una ricetta di una semplicità imbarazzante ed è davvero deliziosa! Provatela e ditemi cosa ne pensate! 😉

Lista della spesa (per 2 persone)

  • 220g – peso sgocciolato – di fagioli cannellini già cotti (io li ho usati in barattolo di vetro)
  • 1 mazzetto di basilico
  • 20-25 pomodorini ciliegia
  • 1 cucchiaio di olio di germe di mais (potete usare quello che volete)
  • Sale q.b.

Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti. Frullate i fagioli cannellini con il basilico (lasciate qualche foglia da parte), l’olio, un pizzico di sale. Aggiungete poco per volta dell’acqua fino a raggiungere la consistenza che preferite. Mettete in un piatto i pomodorini e ricopriteli con la salsa e con qualche foglia di basilico. Servite con del pane integrale o di sesamo (vanno bene anche dei cracker all’occasione).

 

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …