Home / Ricette / Antipasti / Involtini di melanzane con crema al basilico

Involtini di melanzane con crema al basilico

involtini-di-melanzana-con-crema-cannellini-CUCINASAMANTHA
Agosto 2013 – Mi rendo conto che i miei contenuti scarseggino. Fabiana però in questo periodo ci ha regalato qualche ricetta davvero sfiziosa quindi siamo a posto. 🙂 Sono ancora nomade, è così. Non ho ancora trovato il mio centro, c’è poco da fare. Quando riesco a cucinare qualcosa però sono contenta. L’ispirazione me l’ha data un gruppo di amici di Arenzano che non vedevo da parecchio tempo quando uno di loro mi ha offerto di cucinare nella sua cucina (oppure mi sono autoinvitata? Non ricordo bene 😉 ) e io gli ho preparato una cenetta vegan! Questo era uno dei due antipasti proposti e personalmente l’ho trovato buono e perfetto come piatto unico quando a pranzo abbiamo voglia di qualcosa di fresco e di rapido da preparare.

Lista della spesa (circa 15 involtini): 230g di fagioli cannellini già lessati, 2 melanzane, 2 manciate di basilico fresco, olio extravergine di oliva q.b., sale. 

Grigliare le melanzane su una piastra dopo averla unta leggermente. Nel frattempo preparare la crema frullando i fagioli con il basilico, un po’ d’acqua, olio e sale fino ad ottenere una crema mediamente morbida e vellutata. Comporre gli involtini disponendo un po’ del composto e arrotolandole. Lasciare in frigo e servire fresche! 🙂

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …

Commenti