Home / IN EVIDENZA / Involtini di zucchine e seitan al marsala

Involtini di zucchine e seitan al marsala

involtini-zucchine-e-seitan-CUCINASAMANTHA
Questa nuova ricetta che partecipa al nostro giveaway “Vegetables finger food” è stata inviata da Gabriele Cerati. Se volete votarla potete cliccare sul “mi piace” e diffonderla tramite Facebook!

Ingredienti (per 20 involtini): 200 grammi di seitan, 5 zucchine, 1 bicchiere di marsala Farina q.b., Olio d’oliva, Sale e pepe, Pomodorini, olive nere e verdi.

Tagliare le zucchine per il lungo, cospargerle con un po’ di sale per fare uscire l’acqua. Nel frattempo scaldare la piastra e quando è abbastanza calda iniziare a grigliare le zucchine per qualche minuto. Una volta pronte lasciarle raffreddare in un piatto.
Iniziare la preparazione del seitan al marsala: tagliare il seitan a rettangolini e ricoprirli interamente di farina. Scaldare un po’ di olio nel fondo di una pentola e, quando è caldo, versarci il seitan. Dopo averlo fatto soffriggere da entrambe le parti, innaffiarlo con il marsala e farlo cuocere ancora 5 minuti. Poco prima di spegnere la fiamma salare e pepare a piacimento. Far raffreddare per la preparazione degli involtini.
Avvolgere ogni pezzetto di seitan con una striscia di zucchina grigliata, fermare il tutto con uno stuzzicadenti e “chiudere” con un’oliva o una fetta di pomodorino.

N.B. utilizzando un seitan autoprodotto e meno compatto rispetto a quelli in commercio, risulterà facile l’assorbimento della salsa. Al contrario un seitan molto compatto comporterà una maggior facilità nel maneggiarlo durante l’assemblaggio degli involtini.

Buon appetito!

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …