Home / Recensioni / La Zucca – Osteria con cucina a Venezia

La Zucca – Osteria con cucina a Venezia

Vegetariani, vegani, onnivori…non potete perdere questo ristorante a pochi passi da campo San Giacomo Dall’Orio! Quando sono uscita da lì, complice l’atmosfera veneziana ho seriamente pensato di trasferirmi in quella città. 🙂

Per quanto non si tratti di un ristorante vegetariano i piatti di questa graziosa osteria sono quasi tutti a base di verdure di stagione e preparati con cura e penso che sia molto difficile trovare di meglio in città. Questo purtroppo lo capisco subito perchè quando arriviamo al ristorante (è un venerdì sera) è tutto pieno e non c’è la possibilità di mangiare qualcosa nemmeno sul tardi. Ce ne andiamo sconsolati ma prenotiamo immediatamente per la serata successiva.

Sono davvero curiosa e quando arriviamo, alle 19.15, il ristorante è ancora semivuoto. Assaggio lo sformatino di asparagi con fonduta di parmigiano, le lasagne alle verdure, le tagliatelle con pesto di zucchine e pinoli, la cheesecake alle albicocche (la più buona che abbia mangiato in vita mia) ma il resto del menù era davvero invitante. Inutile dire che il menù varia a seconda della disponibilità e della stagione e che per i vegani non ci sono problemi. Conviene comunicarlo al personale al momento della prenotazione (obbligatoria, sopratutto nel weekend!) oppure quando siete in sala per farvi aiutare a scegliere il menù giusto.

La spesa è di circa 30 euro a testa escludendo il vino. Certamente non si parla di poco ma vi assicuro che sarete così soddisfatti da pensare che ne avreste lasciati anche 50 di euro. 😉

La Zucca – Osteria con cucina, Santa Croce 1762 Venezia 041-5241570 http://www.lazucca.it/

Vegetariani, vegani, onnivori...non potete perdere questo ristorante a pochi passi da campo San Giacomo Dall’Orio! Quando sono uscita da lì, complice l'atmosfera veneziana ho seriamente pensato di trasferirmi in quella città. 🙂 Per quanto non si tratti di un ristorante vegetariano i piatti di questa graziosa osteria sono quasi tutti a base di verdure di stagione e preparati con cura e penso che sia molto difficile trovare di meglio in città. Questo purtroppo lo capisco subito perchè quando arriviamo al ristorante (è un venerdì sera) è tutto pieno e non c'è la possibilità di mangiare qualcosa nemmeno sul tardi. Ce…

Review Overview

Qualità della proposta
Varietà nel menù
Cortesia
Pulizia
Qualità/prezzo

User Rating: Be the first one !

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Ecocosmesi creativa: la natura che si prende cura della bellezza

L’estate è ufficialmente arrivata e con lei sole, mare e docce frequenti. Naturalmente, è bene …