Home / IN EVIDENZA / Linguine con broccoli, pomodori secchi e olive

Linguine con broccoli, pomodori secchi e olive

linguine-broccoli-olive-nere-e-pomodori-secchi-cucinasamantha
Gennaio 2013 – Quando prendi la tua vita e la rivoluzioni completamente cosa succede al tuo estro in cucina? Non so cosa succede a tutti, per carità, ma so cosa sta succedendo a me. Durante queste feste mi sono sentita vuota. Nel senso positivo del termine, con tutta la sofferenza e lo stupore del caso. E quando senti dello spazio lo osservi e questo ti impegna molto ed è giusto non attaccarsi a niente. E così ho fatto, con tutta la lucidità del caso. Ho smesso di cucinare. Questo mi ha spaventato, per un attimo. Mi ha spaventato perché questo blog è una delle cose più belle che potessi realizzare nella vita. La condivisione con voi è vitale per me e so che spesso le nostre ricette sono un vero e proprio punto di riferimento. Ma sapevo che la cucina, questo grande amore che è parte di me, sarebbe ritornata al momento opportuno. Non è finita, ho ancora bisogno di osservare, ma la mia creatività e la mia voglia di ricominciare è forte. E questo è il primo risultato. Prima ricetta che condivido con voi nel 2013, prima ricetta che cucino nel 2013. E’ ottima. 😉

Lista della spesa (per 3 persone): 250g di linguine di kamut o farro, 300g di broccolo o cavolfiore verde, 6 pomodori secchi, una manciata di olive nere denocciolate, 1 spicchio d’aglio, sale, olio evo.

Far bollire il broccolo in abbondante acqua poco salata per circa 8-10 minuti, senza coperchio, a fiamma medio alta. Scolare il broccolo e conservare l’acqua per far bollire la pasta (se necessario aggiungere acqua e riportare ad ebollizione). Tagliare a pezzetti i pomodori secchi e le olive nere e farli soffriggere in un tegame insieme all’aglio per qualche minuto. Aggiungere il broccolo e nel frattempo buttare la pasta. Quando la pasta sarà al dente scolare e trasferire nel tegame per unirla al condimento e servire.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …