Home / IN EVIDENZA / Linguine con cipolle rosse e olive nere

Linguine con cipolle rosse e olive nere

linguine-cipolle-rosse-e-olive-CUCINASAMANTHA
La verità è questa: ho aperto il frigo e lì, fianco a fianco, ho visto una cipolla rossa e un vasetto di vetro colmo di olive nere taggiasche. Idea veloce, economica e sfiziosa in avvicinamento. Evviva! Il risultato è stato ottimo, tanto che ho pensato bene di replicare anche in presenza di ospiti. Provate anche voi questa semplice ricetta e non ve ne pentirete! 🙂

Lista della spesa (per 2 persone): 140g di linguine, 1 cipolla rossa grande, 1 spicchio d’aglio, 6 cucchiai colmi di olive taggiasche, 1/3 di bicchiere di vino rosso, prezzemolo a piacere, 1 cucchiaino di zucchero di canna grezzo, sale e olio extravergine d’oliva q.b.

Scaldare in una padella larga l’olio e aggiungere lo spicchio d’aglio vestito e schiacciato. Aggiungere anche le cipolle rosse tagliate grossolanamente e un po’ spesse. Lasciar insaporire per qualche minuto mescolando e aggiungere il vino rosso. Lasciar evaporare, aggiungere lo zucchero di canna e il sale e lasciar cuocere aggiungendo acqua se necessario fino a quando le cipolle non saranno morbide. Spegnere la fiamma e aggiungere le olive taggiasche. Aggiungere le linguine al dente e saltare in padella per un minuto dopo aver aggiunto anche il prezzemolo tritato.

 

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …