Home / IN EVIDENZA / L’orto di San Francesco: il negozio 100% cruelty-free, nel cuore del centro storico genovese

L’orto di San Francesco: il negozio 100% cruelty-free, nel cuore del centro storico genovese

ortosanfrancesco_valentinaUn incrociarsi di antichi vicoli stretti e affollati, quell’atmosfera, tutta genovese, intrisa di profumi di spezie e di tessuti colorati, besagnini (“fruttivendoli” in dialetto zeneize) dalla merce variopinta, botteghe storiche dentro cui “affacciarsi” per sbirciarne gli arredi. Questo e molto altro è Via Canneto il lungo, il carruggio dove ha sede un piccolo emporio di prodotti alimentari, cosmetici e fitoterapici, tutti cruelty-free e biologici. 

Qui la giovane proprietaria, Bianca, saprà certamente consigliarvi i prodotti adatti a voi, potendo contare su una vasta scelta.

In particolare, vi consiglio di dare un’occhiata alle produzioni dell’azienda agricola Artemisia di Montoggio, che coltiva l’orto “all’antica”, avvalendosi di metodi biodinamici e sinergici e privilegiando i rimedi naturali e non tossici.

Ho assaggiato personalmente alcune sfiziose marmellate, i chutney, particolari sali aromatici, gustosi aceti, meravigliose tisane e alcuni degli sciroppi a base di rose, sambuco, amarene, castagne, mele, susine, frutti di bosco: posso assicurarvi che la natura, il profumo della Valle Scrivia e il “sapore di buono” si sentono eccome! Gli aceti aromatizzati, per ingolosire insalate o macedonie di frutta, sono stati, per me, una grande scoperta.

Se avete voglia di bio e vi trovate a Genova, passate da L’orto di San Francesco: sicuramente non tornerete a casa a mani vuote!

L’orto di San Francesco

Via Canneto il lungo 24 A rosso, 16123 Genova.

Orari: da martedì a sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.30

Telefono: 349 708 2883.

Email: biancabo01@alice.it

About Valentina D'Amora

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …