Home / IN EVIDENZA / “Meglio crudo”: guida compatta verso il crudismo graduale

“Meglio crudo”: guida compatta verso il crudismo graduale

recensione-meglio-crudo_valentinaCrudismo sì, crudismo no: ovunque impazzano presunti “tuttologi” che si improvvisano massimi esperti nutrizionisti che, spesso, non fanno altro che creare una gran confusione.

A chi rivolgersi, quindi, per intraprendere la “via del raw food”? La guida di Rosanna Gosamo, diplomata in Plant-Based Nutrition alla fondazione T. Campbell, può certamente essere un buon punto di partenza.

Semplice, chiaro e completo di consigli per la fase di transizione, “Meglio crudo” si compone di 3 macrocapitoli tematici.

La prima parte è dedicata al funzionamento del nostro organismo e ai consigli su come rispettare i suoi complessi e delicati meccanismi, praticando le corrette associazioni alimentari ed evitando i cibi raffinati a favore di quelli “vivi”.

Successivamente l’autrice affronta concretamente il tema dell’avvicinamento al crudismo, con  ricette adatte alla fase di transizione e a quella crudista vera e propria.

Una terza sezione, infine, è costituita da un’ampia proposta di buone pratiche (digiuno igienista, disintossicazione, ginnastica energetica) ed esercizi di rilassamento e meditazione.

Particolarità: quasi ogni pagina ospita una piccola postilla della scrittrice, che rende tutti gli argomenti trattati piacevoli e stimolanti.

Consigliato se: hai voglia di intraprendere la strada verso il crudismo; desideri acquisire basi teoriche sulla sana alimentazione; hai deciso di stare meglio, dando una seria svolta alimentare (e non solo) alla tua vita.

SCHEDA LIBRO

Autore

Rosanna Gosamo

Casa editrice

Sonda Edizioni

Pagine

288

Prezzo

16,00 €

 

 

About Valentina D'Amora

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …

Commenti

  1. Hi, i feel that i noticed you visited my website so i got here to
    go back the choose?.I’m attempting to in finding things to improve
    my web site!I guess its ok to use a few of your ideas!!