Home / Ricette / Melanzane ripiene di seitan al pomodoro

Melanzane ripiene di seitan al pomodoro

melanzane-ripiene-di-seitan---CUCINASAMANTHA
Credo che questa sarà davvero l’ultima ricetta con le melanzane…un vero peccato ma la loro stagione è finita! Devono fare spazio alle verze, ai cavoli, alla zucca e a tutte quelle verdure meravigliose che allieteranno il nostro inverno. 🙂

Lista della spesa (per 4 persone): 1 scalosgno, 250gr di seitan, 4 pomodori secchi, 350gr di passata di pomodoro, 1/2 bicchiere di vino bianco, 5-6 foglie di basilico, 1 fogliolina di menta, sale, zucchero di canna,olio evo.

Tagliare a metà le melanzane e svuotarle della polpa. Mettere in ammollo i pomodori secchi per circa 10 min. Soffriggere in poco olio extravergine di oliva lo scalogno finemente tritato. Aggiungere il seitan tritato, mescolare, alzare la fiamma e bagnare con 1/2 bicchiere di vino  bianco. Salare e pepare a piacere e aggiungere la polpa delle melanzane tagliata finemente, la passata di pomodoro e i pomodori secchi tritati. Far cuocere, mescolando di tanto in tanto per circa 15 minuti, spegnere la fiamma e aggiungere basilico e menta tritati. Riempire le melanzane con il composto ottenuto, oliare una teglia e infornare a 180° per 25-30 minuti. Servire con un filo d’olio evo a crudo.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …