Home / IN EVIDENZA / Miglio in crema di patate e broccoli

Miglio in crema di patate e broccoli

crema-patate-broccolo-miglioUna ricetta semplice che per molti potrà sembrare una minestra per bambini, complice anche l’uso del miglio, un cereale che non viene più molto utilizzato e che spesso viene visto solo come un cereale per passerotti. In questo momento sono a casa con l’influenza e mi destreggio tra fumenti, tisane e zuppe calde e vi assicuro che questa è proprio una meraviglia quando avete bisogno di scaldarvi per bene e a me piace moltissimo. E’ buona!

Lista della spesa (2 persone): 1/2 broccolo verde, 1 patata grande grande, 1/2 tazza di miglio, 1 spicchio d’aglio, sale, pepe, olio extravergine di oliva.

Scaldare in una pentola qualche cucchiaio d’olio evo e aggiungere lo spicchio d’aglio schiacciato. Aggiungere dopo un minuto le patate tagliate a pezzetti e le cime dei broccoli. Mescolare con un cucchiaio di legno e aggiungere acqua a filo delle verdure e una manciata di sale grosso. Coprire con il coperchio e lasciare cuocere fino a quando le verdure non inizieranno a sfaldarsi. Regolare di sale e frullare con il minipimer aggiungendo due cucchiai d’olio evo e, se necessario, un po’ d’acqua per raggiungere la consistenza desiderata. Aggiungere il miglio precedentemente bollito a parte e servire con una spolverata di pepe nero.

 

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …