Home / IN EVIDENZA / Naturaequa: cosmesi etica e naturale

Naturaequa: cosmesi etica e naturale

naturaequa_recensioneQualche anno fa iniziai a cercare prodotti naturali per la cura della persona e provai diverse marche e molteplici alternative ai tradizionali prodotti da profumeria. Conoscere Naturaequa è stato importantissimo perché mi ha dimostrato che la cosmesi può essere etica e naturale ma anche di altissima qualità.

Alla base di questa azienda ci sono valori che ben si esprimono nella filosofia del km0, del sostegno a micro realtà locali e al rispetto dell’ambiente e degli animali.

Ho provato molti dei loro prodotti: dall’eccellente burro di karité, alla setosa crema per le mani per arrivare al tonico alle due rose (davvero eccellente) e al mitico shampoo al mandarino verde che è veramente straordinario. Le creme per il viso sono leggere e preparate con ingredienti naturali.

Davvero degno di nota il loro progetto “Made in Africa” (ecco il link per saperne di più) e l’attenzione alla riduzione dei consumi grazie all’utilizzo di confezioni facilmente riciclabili.

Da provare. Assolutamente.

 

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …