Home / Recensioni / Oh!mioBio – Ristorante vegetariano a Torino

Oh!mioBio – Ristorante vegetariano a Torino

Ormai è passato davvero tanto tempo da quando sono stata a mangiare in questo posto, prima di andare ospite a Giornale Radio Piemonte però credo che sia il caso di spendere due parole su questo angolino felice. Quando entrate da Oh!miobio vi trovate di fronte ad un banco che contiene tante belle cosine da portare a casa o da mangiare nella saletta adiacente. Tra la saletta e la “zona cucina” inoltre ci sono degli scaffali pieni di prodotti molto utili: tofu, hempfu e tempeh, prodotti a base di soia come il burro, il latte e gli yogurt e molto altro. Un piccolo market biologico e vegan friendly. Io sono davvero curiosa e decido di assaggiare diverse cose che porterò via e gusterò durante il mio viaggio in tram per raggiungere la radio. Inizio con un pezzo di farifrittata con il cavolo rosso, davvero deliziosa, e proseguo con un bel risottino integrale con asparagi. Ottimo. Il secondo piatto è del tofu saltato in padella con pomodori e olive davvero fresco e saporito. Non contenta, seppur sazia, decido di mangiarmi anche la torta: crostata (senza zucchero, solo malto!) ricoperta di fragole fresche e marmellata di fragole, una vera delizia per il palato. Non è troppo dolce e ha una consistenza perfetta. Se vivessi a Torino mangerei spesso in questo posto. Altro vantaggio è la cucina a vista. Infatti, dietro il bancone c’è un bel buco nel muro che ti lascia scorgere piuttosto chiaramente i cuochi intenti nel loro lavoro. E’ una cosa che apprezzo, sia perchè mi rassicura dimostrandomi che non c’è proprio nulla da nascondere alla vista dei clienti, sia perchè la vivo come una volontà di far parte del tutto, di far sì che la cucina non sia un ambiente escluso. Il venerdì e il sabato sera c’è la possibilità di cenare lì con il menù alla carta. Trovo molto bello anche lo “Spazio relax” e quindi la possibilità di degustare un tè o una tisana, bevande alcoliche e analcoliche accompagnate da pasticcini o stuzzichini salati magari leggendo un libro o chiaccherando con amici.

Non posso far altro che consigliare questo luogo nella speranza di tornare presto a Torino.

Oh! mioBio – Via Cesare Balbo, 22/a – 10124 Torino – Tel 011.8391864 – www.ohmiobio.it

Ormai è passato davvero tanto tempo da quando sono stata a mangiare in questo posto, prima di andare ospite a Giornale Radio Piemonte però credo che sia il caso di spendere due parole su questo angolino felice. Quando entrate da Oh!miobio vi trovate di fronte ad un banco che contiene tante belle cosine da portare a casa o da mangiare nella saletta adiacente. Tra la saletta e la "zona cucina" inoltre ci sono degli scaffali pieni di prodotti molto utili: tofu, hempfu e tempeh, prodotti a base di soia come il burro, il latte e gli yogurt e molto altro.…

Review Overview

Qualità della proposta
Varietà nel menù
Cortesia
Pulizia
Qualità/prezzo

User Rating: Be the first one !

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Ecocosmesi creativa: la natura che si prende cura della bellezza

L’estate è ufficialmente arrivata e con lei sole, mare e docce frequenti. Naturalmente, è bene …