Home / IN EVIDENZA / Opificio San Nilo e i suoi prodotti di bellezza ipoallergenici

Opificio San Nilo e i suoi prodotti di bellezza ipoallergenici

opificio san nilo
Sono sempre alla ricerca di prodotti di bellezza che siano ecologici e naturali e qualche volta mi capita di imbattermi in qualcosa di davvero speciale. Opificio San Nilo nasce dall’iniziativa di un farmacista italiano di creare cosmetici ipoallergenici dal sapore di un tempo, semplici, naturali e rispettosi della natura e di chi li utilizza.

Queste lavorazioni artigianali (prodotte a mano per ben il 60%) vantano un packaging costituito da materiali riciclati e riciclabili e attingono a piene mani da fiori, piante e frutti.

L’Opificio San Nilo evitata accuratamente tutte le 26 sostanze ritenute allergeniche dall’SCCS (comitato scientifico di sicurezza del consumatore). Questo approccio viene mantenuto anche per le profumazioni che vengono scelte ed acquistate con gli stessi criteri di ipoallergenicità presso le migliori aziende di fragranze a Grasse, in Provenza.

Ho provato quasi tutti i prodotti dell’Opificio e devo dire che raramente sono così soddisfatta dei prodotti cosmetici che utilizzo. Da qualche settimana la mia routine di bellezza è affidata completamente a Opificio San Nilo; inizio pulendo il viso con il latte detergente, delicatissimo, che svolge anche la funzione di struccante e di tonico. La crema giorno idratante ha una texture incredibile…sembra seta! Il suo profumo è delizioso senza essere invadente, lo trovo molto naturale e fresco ma la cosa più bella è che, alternandola con la crema viso rigenerante (che utilizzo la sera prima di andare a dormire) e con l’emulsione fluida normalizzante (ho la pelle mista) ho ottenuto un risultato sorprendente. Una pelle più morbida, più luminosa e assolutamente priva di imperfezioni.

Consiglio molto anche il bagnoschiuma e la crema idratante per il corpo, insomma, ho iniziato a pensare di aver trovato finalmente dei prodotti che mi soddisfano su tutti i fronti!Che meraviglia!

Aggiungo che l’Opificio San Nilo è una piccola azienda a carattere familiare che vende i propri prodotti con un sistema di vendita diretta tradizionale. Chiunque creda nella filosofia delle creazioni dell’Opificio può diventare un/una collaboratore/trice ed iniziare a lavorare nell’Opificio. Le provvigioni sulle vendite sono altissime: sempre intorno al 45, con picchi del 50 fino ad oltre il 60%!

Questa scelta è maturata dalla volontà di gratificare l’impegno e la dedizione delle persone. 
L’Opificio da una concreta opportunità lavorativa a chiunque voglia abbracciare la filosofia del marchio, permettendo di avere una concreta entrata economica aggiuntiva a fine mese, senza vincoli né costi di alcun tipo.
 
Se qualcuno è interessato/a a saperne di più può contattare senza impegno l’Opificio al sito:

Vi invito a visitare il sito internet di Opificio San Nilo, a curiosare tra i loro prodotti (Il packaging è bellissimo!) e a provarli. Sono sicura che mi ringrazierete.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …