Home / IN EVIDENZA / Orecchiette al broccolo fiolaro di creazzo

Orecchiette al broccolo fiolaro di creazzo

stagione-che-passione---orecchiette-broccoloArriva una nuova ricetta che partecipa al nostro contest “Stagione che passione!”, ad inviarcela è Valentina del blog A spasso per ingredienti. Se volete votarla cliccate sul “mi piace” qui sopra 🙂

Lista della spesa (per 2 persone): 150 g pasta tipo orecchiette, 1/2 Broccolo Fiolaro di Creazzo (de.co. vicentina, per maggiori info cliccate qui), 1 peperoncino, 1/2 cipolla, sale, pepe, olio extra vergine di oliva.

In una pentola capiente portare a bollore dell’acqua salata e tuffarvi i “ciuffetti” separati del broccolo, che avrete già preparato lavato e mondato. Sbollentarli per 5 minuti e metterli a gocciolare in uno scolapasta (non buttate l’acqua della pentola!!). A questo punto potete buttare le orecchiette nell’acqua di cottura del broccolo e cuocerle al dente. Nel frattempo tritare finemente 1/2 cipolla e farla rosolare in un’ampia padella, unire i broccoli e lasciare insaporire per qualche minuto rimestando spesso. Scolare la pasta e spadellarla con i broccoli, aggiustare il sapore con qualche pizzico di sale e di pepe. Servire con del peperoncino appena macinato.

 

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …