Home / IN EVIDENZA / Orecchiette broccoli, tahina e pinoli

Orecchiette broccoli, tahina e pinoli

orecchiette-broccoli-e-tahina-CUCINASAMANTHA
Questa ricetta, inviata dalla nostra lettrice Roberta Schiavon, è una di quelle coccole invernali da preparare mentre fuori piove. Se anche voi volete condividere le vostre ricette potete inviare una mail a redazione@laboratorioveg.it con foto, lista della spesa e descrizione del procedimento!

 Lista della spesa (per 2 persone): 200 g di orecchiette, 1 broccolo, 1 cucchiaio colmo di tahina(crema di sesamo), 1 cucchiaio abbondante di pinoli, olio evo, sale e peperoncino q.b.

Lessate le cimette di broccolo in abbondante acqua bollente per 10 minuti. Tagliatelo quindi in piccoli pezzetti.  In padella mettete due cucchiai di olio evo e del peperoncino. Fate quindi rosolare il broccolo per altri 10 minuti, salandolo. Aggiungete poca acqua nel caso si asciugasse troppo. Alla fine mettete la tahina e fate insaporire, a parte tostate i pinoli in una padellina antiaderente.

Cuocete le orecchiette e fatele saltare nel sugo di broccoli,  finendo con i pinoli prima di servire.

 

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …