Home / Ricette / Primi piatti / Paccheri mangia e bevi (un concentrato di freschezza e vitamine!)

Paccheri mangia e bevi (un concentrato di freschezza e vitamine!)

paccheri-mangia-e-bevi-CUCINASAMANTHA
Oggi vi presento una ricetta ricchissima di vitamine portata in dono dalla nostra amica Silvia che vi voglio presentare personalmente. Le sue ricette sono sempre golose e fantasiose proprio come i suoi disegni, veri e propri capolavori, che abbiamo la fortuna di ospitare su laboratorioveg.it! Infatti Silvia, abbinerà ad ogni ricetta un suo disegno…ne vedrete delle belle! Cosa volere di più? Una nuova amica, cuoca e artista! Avanti tutta! 😉 [Samantha]

lista della spesa (per 3 persone): 250gr di paccheri di grano duro (di farro o kamut o integrale) o altra pasta purché sia corta e raccolga la salsa (condimento della pasta:) 7 pomodorini ciliegia, 1/2 cetriolo, 5 ravanelli, 1/2 peperone rosso, 1/2 cipolla rossa, 1 spicchio d’aglio, 2 o 3 foglie di basilico, 1 cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva, 3 cucchiai abbondanti di tofu, sale q.b. ,pepe q.b.,tabasco (fac.)

Utensili vari: un mixer, tagliere, coltello affilato per pulire e tagliare le verdure, un colino a maglia fitta almeno 10 cm di diametro, una ciotola per appoggiarci il colino, un cucchiaio da minestra e la pentola per lessare la pasta.

Lavare e tagliare a tocchetti tutte le verdure della lista metterle nel mixer e frullarle con il cucchiaio d’olio, sale q.b. e tabasco q.b., quando è tutto ben frullato prendere il colino appoggiarlo sulla ciotola e mettere le verdure appena frullate, con il cucchiaio rimescoliamo per far si che il succo delle verdure vada tutto nella ciotola, quando non gocciolerà più niente, rimettere la polpa di verdure che è nel colino nel mixer aggiungere i tre cucchiai di tofu e frullare nuovamente ed ecco che il condimento della pasta è pronto!

Nel frattempo avrete cotto la pasta, scolatela e unite la salsa. Il succo che è nella ciotola lo metteremo in frigo finchè non lo serviremo a tavola insieme alla pasta. Si può aggiungere una macinata di pepe se piace, sia sulla pasta che al succo, in quest’ultimo anche qualche cubetto di ghiaccio se vi và. 😀

 

About Silvia

Silvia

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …