Home / Ricette / Padellata di Hemp fu e verdurine

Padellata di Hemp fu e verdurine

hemp-fu-e-verdurine-CUCINASAMANTHA
Sto inserendo poche ricette, lo so, e in effetti sto cucinando poco. Siamo ad agosto e pur restando in città sono sempre in giro tra commissioni e relax e alla fine…non riesco ad aggiornare con costanza! Questa ricetta è stata cucinata a fine luglio, il giorno prima di partire per le vacanze salentine e me la ricordo bene. Mi è piaciuta molto, sarà che io adoro l’hemp fu…quasi lo mangerei a morsi! 😉 Questo weekend sarò di nuovo assente perchè me ne vado due notti in campeggio a Sestri Levante. Passate un buon ferragosto!!! 😀

Lista della spesa (per 3 persone): 220g di Hemp-fu, 3 carote medie, 2 cipollotti con foglie, 200gr di taccole verdi (o fagiolini), una manciata di semi di sesamo, aceto balsamico (fac.), olio evo, sale.

Pelare e tagliare a rondelle sottili le carote, spuntare le taccole e tagliarle in piccoli pezzi, tagliare finemente i cipollotti e le foglie, precedentemente lavate con cura. In una padella scaldare due cucchiai di olio evo aggiungere i cipollotti e lasciar soffriggere per 2 minuti aggiungendo un filo d’acqua se necessario a non farli bruciare (mi raccomando, fiamma bassa!). Aggiungere le carote, le taccole e le foglie dei cipollotti. Lasciar cuocere con coperchio mescolando di tanto in tanto e verificare la cottura dopo una decina di minuti. Tagliare a pezzetti l’hemp-fu e, non appena le verdure saranno cotte a vostro piacere, aggiungerlo in padella. Far saltare per un minuto e servire con una manciata di semi di sesamo precedentemente tostati in padella e con un filo di aceto balsamico.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …