Home / IN EVIDENZA / Paella vegan [ricetta bimby]

Paella vegan [ricetta bimby]

paella-vegan-bimby
A tutti i followers di LaboratorioVeg… Finalmente sono riuscita a ‘bimbyzzare’ uno dei piatti più buoni di Samantha… La Paella Veg!!! Sono molto soddisfatta del risultato, quindi non mi resta che dirvi Buon appetito e invitarvi a visitare il sito di VegetariamoconBimby 🙂
Lista della spesa (2 persone): 125 g di riso integrale, 1/2 cipolla bianca piccola, 1/2 mazzetto piccolo prezzemolo, 2 zucchine piccole, 1          carota media, 75 g di fagiolini già spuntati, 40 g di piselli freschi, 1/2 peperone, 2,5 g di alghe arame (io avevo le alghe Hijiki), 1 bustina di zafferano, 1 pizzico di curcuma, 1 cucchiaino e mezzo di paprika dolce, 1/2 cucchiaino di paprika forte, sale q.b., 20 g di olio extravergine di oliva.

Mettere in ammollo con acqua le alghe. Tagliare tutte le verdure a pezzettini. Pulire la cipolla, tagliarla a pezzettoni e tritare Vel.7 per qualche secondo. Aggiungere 20 g di olio e impostare 2′ 100°C Vel.1. Tostare il riso senza misurino 3′ 100°C Vel.1 Antiorario.

Aggiungere 350 ml di acqua. Disporre le verdure dentro al Varoma (fagiolini, carote e piselli sotto, peperone e zucchini sopra). Impostare 12′ Vel.1 Antiorario Varoma.

Togliere il Varoma con le verdure, quindi proseguire la cottura del riso 10′ 100°C Vel.1 Antiorario senza misurino. A 5 minuti dal termine della cottura aggiungere le verdure più lo zafferano. Rimescolare con la spatola, quindi aggiungere il sale, la curcuma, la paprika dolce e forte e le alghe dopo averle scolate bene. Rimescolare con la spatola e servire.

 

About Mariangela

Mariangela

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …