Home / IN EVIDENZA / Pansoti di ricotta di soia e agretti alle nocciole

Pansoti di ricotta di soia e agretti alle nocciole

pansoti agretti nocciole vegan
Questa ricetta, partecipa al contest “Dall’inverno alla primavera”, organizzato in collaborazione con Russell Hobbs, Opificio San Nilo e Iswari. La prima ricetta più votata tramite Facebook avrà in omaggio il Nutriboost della Russell Hobbs, la seconda ricetta più votata avrà in omaggio un kit di cosmetici firmati Opificio San Nilo e la terza ricetta più votata riceverà in omaggio due confezioni di Risveglio di Buddha, firmate ISWARIQUI trovate il regolamento completo.
Ecco la ricetta di Alessandra di Golosità vegane:
Ingredienti
– farina di tipo 2 (semi integrale)
– ricotta di soia
– agretti
– lievito alimentare in scaglie
– salvia secca
– sale
– aglio in polvere
– olio evo
– nocciole
Preparate la pasta con la farina e l’acqua, maneggiando a lungo per ottenere un impasto liscio ed elastico. Lasciate riposare un’oretta quindi tiratela con la nonna papera o con il mattarello.
Per preparare la ricotta di soia fate scaldare il latte di soia e versate il succo del limone, ½ limone per litro di latte, non ne serve tanta per questa ricetta ma potete sempre utilizzarla per altre preparazioni. Fate riposare per 15-20 minuti quindi versate tutto sopra uno scolapasta ricoperto da un telo di cotone e fate colare tutto il liquido. Aspettate che si intiepidisca quindi salatela ed aggiungete del lievito alimentare per dare più sapore.
Scottate gli agretti in acqua bollente per alcuni minuti, quindi tagliateli al coltello a pezzettini più piccoli possibile e mescolateli alla ricotta.
Usate un coppapasta tondo per tagliare la pasta, inserite un cucchiaino di ripieno, inumidite i bordi quindi chiudete piegando il cerchio in modo da formare una mezzaluna e infine chiudete i due angoli unendoli. Create tutti i pansotti così, reimpastando i ritagli di pasta.
Preparate il sugo scaldando leggermente l’olio con l’aglio in polvere e la salvia secca sbriciolata, aggiungete delle nocciole tagliate al coltello e cucinate giusto un pochino.
Cucinate i pansoti in abbondante acqua salata per 4-5 minuti, scolateli, versateli in padella nel sughetto e fate insaporire per 2 minuti, impiattate e spolverate con del grana vegan o con del lievito alimentare in scaglie.

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …