Home / IN EVIDENZA / Pasta al ragù di verdure estive

Pasta al ragù di verdure estive

pasta ragu verdure estive

Nell’ultimo periodo ho cucinato pochissimo. E’ stato un periodo stressante e pieno di lavoro (al bar, non sul fronte cucina purtroppo) e cucinare è diventato l’ultimo dei miei pensieri. Ho bisogno di ricette veloci, di ricette facili. Sabato scorso però ero a casa dal lavoro e nel frigo c’erano delle belle zucchine e melanzane e così mi sono detta “Perché non giocare un po’ con qualche taglio divertente” e così ho fatto, ho tagliato le verdure a cubetti piccini piccini e ho preparato un sughetto semplice e delizioso, che profuma di basilico. E di estate.

Lista della spesa (3 persone): 250g di mezze penne integrali, 4 zucchine piccole, 2 melanzane piccole, una decina di foglie di basilico fresco, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, sale, pepe nero, olio evo.

Tagliare le verdure in cubetti molto piccoli e farle rosolare qualche minuto in poco olio extravergine di oliva. Quando le verdure saranno sode e leggermente dorate aggiungere 3 cucchiai di concentrato di pomodoro disciolti in mezzo bicchiere d’acqua. Aggiungere il basilico e un filo d’acqua, se necessario e portare il sugo a fine cottura su fiamma bassa mentre prepariamo la pasta.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …