Home / IN EVIDENZA / Pasta con carciofi in crema allo zafferano

Pasta con carciofi in crema allo zafferano

Pasta con carciofi e crema allo zafferano.
Pasta con carciofi e crema allo zafferano.

Marzo 2014 – Ultimi carciofi e tanta voglia di pasta! E’ così che è nata questa nuova semplicissima ricetta! Mi è piaciuta moltissimo e ve la consiglio volentieri! Nel frattempo sono al lavoro su un nuovo progetto e prossimamente ripartono i corsi di cucina a Savona con una bella presentazione venerdì 28 marzo 2014 presso l’Associazione Namaskar. Vi aspetto!

Lista della spesa (per 2 persone): 180g di pasta corta, 4-6 carciofi puliti, 1/3 di bicchiere di vino bianco, 2/3 di confezione di panna vegetale (soia o avena), 1 bustina di zafferano olio extravergine d’oliva, sale, parmigiano vegano (fac.)

Tagliate a listarelle sottili i carciofi. Scaldare un filo d’olio evo in una padella larga e aggiungere i carciofi. Dopo 1 minuto aggiungere il vino e lasciarlo sfumare. Una volta evaporato bagnare con lo zafferano sciolto in 1/2 bicchiere d’acqua tiepida. Cuocere fino a quando i carciofi non saranno morbidi, aggiungendo acqua se necessario. Regolare di sale. A cottura ultimata aggiungere la panna vegetale, mescolare bene  e dopo un minuto spegnere la fiamma. Aggiungere la pasta e saltare bene prima di servire con una spolverata di parmigiano vegano (mandorle + lievito alimentare in scaglie frullati).

 

 

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …