Home / IN EVIDENZA / Pasta con i broccoli veloce

Pasta con i broccoli veloce

stagione-che-passione---pasta-con-i-broccoli-veloceEcco la prima ricetta che partecipa al nostro giveaway “Stagione che passione!” una ricetta che si prepara in un attimo e che ci è stata inviata da Maddalena di Genitoriveg.com.  Per votare questa ricetta cliccate sul “mi piace” qui sopra!

Lista della spesa (per due persone): 200g pasta integrale (o metà integrale e metà normale), 300g broccoli, olio extra vergine di oliva, 2 spicchio d’aglio, peperoncino (facoltativo).

Buttare la pasta, e circa 8 minuti prima del suo tempo previsto di cottura aggiungere i broccoli mondati e tagliati a pezzettini (incluso il gambo, che è buonissimo). I broccoli devono restare di un bel colore, un po’ al dente.

Scolare la pasta al dente e rapidamente, nella stessa pentola, far dorare l’aglio nell’olio col peperoncino (se piace ai bimbi), poi ributtare la pasta scolata e far insaporire brevemente.

È vero che lessando le verdure nell’acqua della pasta qualcosa si perde, ma cuocerle a parte sarebbe troppo faticoso e la ricetta non sarebbe più salvatempo! 🙂

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …