Home / Le notizie di Samantha / Eventi / Prossimi appuntamenti con il Professor Franco Berrino

Prossimi appuntamenti con il Professor Franco Berrino

Samantha-Berrino-LuanaSe seguite il nostro blog da qualche tempo sapete di chi stiamo parlando. Infatti io e Luana abbiamo avuto l’onore di intervistare il professore qualche mese fa. Se non l’avete ancora letta ecco qui l’intervista.

Ho il piacere di farvi conoscere le date dei prossimi incontri con il prof. Franco Berrino. presso la Fondazione IRCCS, Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori, in via Venezian 1 a Milano.

Mercoledì 6 Febbraio 2013 – L’ETICA DELLA PREVENZIONE dalle 18.00 alle 20.00 

Aula Magna presso la Fondazione IRCCS, Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori, in via Venezian 1 a Milano.

« La nostra amata civiltà occidentale, la civiltà oggi dominata dal progresso della tecnica e dai consumi, e afflitta dal paradosso di una crisi economica accompagnata non dalla fame, come in altri tempi, o almeno non ancora, bensì dalle malattie di chi mangia troppo, non sa capacitarsi di non aver ancora debellato il grande nemico. Ogni settimana sulle pagine della scienza dei giornali viene annunciata qualche grande novità, qualche gran de passo avanti della conoscenza qualche nuova terapia o qualche nuova pillola per la prevenzione del cancro. Il mercato ha le sue leggi, non può attendere che ci sia effettivamente qualcosa di utile da vendere. »

Sabato 9 Febbraio 2013 – LA PREVENZIONE SOSTENIBILE DELLE MALATTIE CRONICHE dalle 10.00 alle 11.45

c/o Superstudiopiù in via Tortona 27 a Milano, organizzata da OlisFestival.

“Il governo cerca fondi integrativi per la sanità. Eppure la soluzione al problema della sostenibilità del SSN esiste già e si chiama “prevenzione”. L’Organizzazione Mondiale della Sanità asserisce che circa l’80%  delle patologie cardiovascolari e del diabete, e almeno il 40% dei tumori possono essere prevenuti cambiando gli stili di vita.”

 

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …