Home / IN EVIDENZA / Risotto alla barbabietola [videoricetta]

Risotto alla barbabietola [videoricetta]

Risotto alla barbabietola vegano.
Risotto alla barbabietola vegano.

Marzo 2013 – Io adoro la barbabietola! La mia è una passione che è aumentata nel corso degli anni, devo ammetterlo. Non l’avevo mai considerata più di tanto e poi un giorno l’ho assaggiata di nuovo e ho pensato “E che cavolo! Ma è buonissima!”. Il resto è storia: cene in cui cerco di infilare insalate con la barbabietola ovunque e amici che la scansano, la evitano oppure la sopportano. Ma insomma! E tutti lamentano la sua dolcezza! Ma perché? E’ dolce, che problema è!? Basta abbinarla nel modo giusto, in questo caso il limone non ci sta niente male… 🙂 Eddai, provate questa ricetta che vi ho fatto pure il video! 🙂

Lista della spesa (3 persone): 200g di riso carnaroli, 2 barbabietole cotte sottovuoto, la scorza di 1/2 limone, 1/2 litro circa di brodo vegetale, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale marino integrale q.b., 1 cucchiaio scarso di burro di mandorle.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …