Home / IN EVIDENZA / Risotto in crema di barbabietole e radicchio

Risotto in crema di barbabietole e radicchio

Risotto in crema di barbabietole e radicchio.
Risotto in crema di barbabietole e radicchio.

Febbraio 2013 – Ecco la ricetta inviata oggi dalla nostra lettrice Anita per il giveaway “Stagione che passione!”. Questa sera a mezzanotte si concluderà la raccolta delle ricette che potranno essere votate ancora fino al 10 febbraio! Continuate a votare! 🙂

Lista della spesa (2 persone): 3 piccole rape rosse sbollentate, 125 g di riso basmati, 5 foglie di radicchio di media grandezza, 1 spicchio d’aglio, 3 cucchiai di salsa di soia, scorza di 1/2 limone (per la decorazione).

Mettere il riso basmati in acqua fredda e lasciarlo riposare per circa 20 minuti, scolarlo e sciacquarlo sotto l’acqua corrente per 2 volte, questo eviterà che i chicchi si rompano durante la cottura. Nel frattempo frullate le rape sbollentate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, se il composto vi sembra troppo duro aggiungete 2 cucchiai d’acqua calda.

In una padella riscaldate appena 2 cucchiai d’olio, aggiungete 1 spicchio d’aglio e le foglie di radicchio tagliate a listarelle. Appena il radicchio avrà perso parte del suo volume aggiungete il riso e fatelo tostare 2 minuti a fuoco medio e sfumate con la salsa di soia. Aggiungete al riso e al radicchio 250 ml d’acqua bollente o di brodo vegetale non salato (c’è già la salsa di soia), rimescolando di tanto in tanto; a metà cottura aggiungete la crema di rape. Il riso sarà pronto non appena avrà assorbito tutta l’acqua/brodo.

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …