Home / Ricette / Scaloppine di seitan al limone

Scaloppine di seitan al limone

scaloppine-di-seitan-al-limone-CUCINASAMANTHA
Febbraio 2012 – Oggi sono felice, nonostante una leggera influenza mi accompagni da qualche giorno. Sono più che felice credo. Sono appagata, soddisfatta, serena e i motivi sono molteplici. Prima di tutto sto pensando che nonostante il freddo siamo a metà febbraio e che quindi davanti a me ci sono mesi che potranno solo essere più caldi. Lo sapete, io sono freddolosa e amo tanto l’estate quindi..questo pensiero mi aiuta. Inoltre, ieri sono stata al 1° incontro con Simone Salvini ed è stata una bella esperienza. Ho già incontrato persone che credo influenzeranno la mia vita, persone con le quale mi confronterò e crescerò, insomma…un pomeriggio di energie positive. Parlando invece di ricette….questa è facilissima e…velocissima! Provatela!

Lista della spesa (per 2 persone): 200g di seitan possibilmente lavorato a mano, mezzo limone, farina q.b., olio evo, sale.

Preparate il seitan seguendo la vostra ricetta preferita oppure utilizzate del seitan confezionato lavorato a mano. Tagliare a fette di circa 1cm e passare nella farina. Scaldare in una padella dell’olio extravergine di oliva, circa 5 cucchiai. Far friggere per qualche minuto per lato, bagnare con il succo di limone. Lasciar cuocere fino a completa doratura e servire con una bella insalata fresca. Facile no?

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …